domenica 22 aprile 2012
24 aprile DI LOTTA SI VIVE
Il 24 aprile i delegati e le delegate della Fiom Cgil di Roma Sud sono invitati a partecipare al direttivo allargato che vedrà la proiezione del documentario DI LOTTA SI VIVE, in memoria di Agostino Medelina: antifascista, ex operaio metalmeccanico della Fatme, compagno.
Di lotta si vive è un documentario di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile, Umberto Migliaccio: Giovanna Marturano, Agostino Medelina e Tina Costa hanno iniziato a lottare da giovanissimi sotto la dittatura fascista, continuando durante la Resistenza e proseguendo nelle tante battaglie sociali e politiche del dopoguerra, giorno dopo giorno, fino ad oggi. Di lotta si vive, nonostante tutto.
Parteciperanno all’iniziativa, oltre agli autori del documentario, Tina Costa, ex staffetta partigiana, Paola Soriga, giovane autrice del libro “Dove Finisce Roma”, Canio Calitri, segretario generale Fiom del Lazio, Gianpiero Modena, Cdlt Centro Ovest Litoranea.
L’iniziativa si svolgerà c/o la sala riunioni (1° piano) della Funzione Pubblica Cgil in via di San Basilio 51, fermata metro Barberini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento