giovedì 28 novembre 2013
25 NOVEMBRE 2013
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
UN PICCOLO MOMENTO D’INSIEME NELLA SEDE DI POMEZIA
Non vogliamo indirizzare a tutte e tutti un comunicato pieno di dati, statistiche o numeri che non “parlano”.
Siamo consapevoli che tutti stiamo assistendo ad un aumento diffuso di violenze verso le donne che stanno facendo retrocedere, ogni giorno, il nostro paese nella scala dei paesi cosiddetti civili.
Oggi in tutta Italia si terranno iniziative per partecipare a questa giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Oggi in molti posti di lavoro le donne realizzeranno piccoli gesti per non tacere difronte alle tante violenze quotidiane.
Per questo chiediamo a tutte le lavoratrici HP ES ed HP Energy di riunirci tutte alle ore 14,30 nel piazzale della sede di Pomezia per essere insieme, in un piccolo momento assolutamente simbolico che però vuole “gridare” un enorme BASTA a tutti gli episodi che stanno avvenendo nel nostro paese contro le donne.
Con la consapevolezza che è un gesto piccolo, molto piccolo, ma che vuole arrivare a tutti per rappresentare la nostra consapevolezza che ognuna di noi può essere la vittima di domani, che la violenza sulla donna è una violenza sulla società civile intera e per dare forza a tutte le donne direttamente colpite a partire dall’ultima quattordicenne violentata da un branco di ragazzi nella provincia di Bari.
Per non restare ferme, per denunciare, per lottare ogni momento possibile.
Le delegate RSU HP ES Roma Pomezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento